0

Tempio Lérab Ling

A 1 ora da Montpellier e 15 minuti da Lodève, venite a scoprire un pezzetto di Tibet nel cuore dell'Hérault.

A Roqueredonde, nella regione di Causses e Cévennes, recentemente riconosciuta come Patrimonio Mondiale dell'Unesco, Lérab Ling è uno dei più grandi templi tibetani tradizionali d'Europa. Arroccato a 850 metri di altitudine, sovrasta la foresta demaniale dell'Escandorgue.

L'Hérault e i suoi contrasti

Massif du Caroux - Hérault, le Languedoc © JL. Jabale
L'Hérault offre paesaggi e ambienti che restano scolpiti nella memoria. Visitando il tempo Lérab Ling, la diversità risulta sorprendente. Dopo aver attraversato l'altopiano arido e un po' austero dei Causses del Larzac e i paesaggi verdeggianti della foresta demaniale dell'Escandorgue, si giunge finalmente al colle dell'Engayresque. Da questo luogo piacevole e sereno, il panorama sul massiccio dell'Espinouse e del Caroux è molto bello. Si capisce perché il centro buddista tibetano abbia deciso di stabilirsi lì.

Un patrimonio sconosciuto

Temple Bouddhiste Lérab Ling - Hérault, le Languedoc © Photothèque Hérault Tourisme - S. Lucchese
Costruito tra il 2003 e il 2006, in stile tradizionale e ispirato ai più bei templi dell'Himalaya, ospita una magnifica statua del Buddha Shâkyamuni alta sette metri e una collezione di quadri, statue e reliquie buddiste. La decorazione, dai colori cangianti, è stata realizzata da artisti e artigiani delle comunità tibetane di India, Nepal e Bhutan. Visite guidate sono organizzate ogni domenica, per tutto l'anno. Il sito è accessibile ai portatori di handicap in sedie a rotelle.
Riservare
on line !

Consulta qui le disponibilità di alloggi nell'Hérault e prenota la tua vacanza on line

Ok

Continuando a navigare su questo sito web, accetti l’utilizzo dei cookies in particolar modo per realizzare l’elaborazione di statistiche sulle visite del sito, per proporti servizi e offerte adatte ai tuoi centri d’interesse, per proporti servizi di condivisione e per ottimizzare le funzionalità del sito internet.
Clicca qui per avere maggiori informazioni sulla protezione dei dati personali e configurare i tracking cookies.