0

Il cirque de Mourèze

Vicino a Montpellier, sulla strada dell'Alta Linguadoca, venite a scoprire un paesaggio straordinario.

Il cirque de Mourèze offre uno scenario naturale sorprendente. Il sito, formato da rocce calcaree scolpite dall'erosione, sembra un insieme di rovine. Le forme bizzarre si prestano a qualsiasi interpretazione.

Un autentico paesaggio western

Questo caotico insieme di rocce calcaree dalle forme maestose ci proietta in un altro universo, magico, senza tempo, a tratti alieno.

Diversi tipi di sentiero vi offrono la possibilità di partire all'avventura all'interno di questo patrimonio naturale unico e insolito di 300 ettari.

Sul Belvedere del parc des Courtinals, dal quale si gode un'ampia vista panoramica sul circo e sul pittoresco villaggio di Mourèze, è presente una mappa per aiutarvi a orientarvi.

In passato, il Cirque de Mourèze ha offerto riparo agli uomini preistorici (sono presenti diversi insediamenti e caverne), successivamente ha accolto minatori e pastori. Oggi, l'assenza di greggi fa sì che la vegetazione ricopra il luogo, frequentato soprattutto da escursionisti che vengono a perdersi nel labirinto naturale delle sue rocce dalle forme singolari.

Cirque de Mourèze - Hérault, le Languedoc © Photothèque Hérault Tourisme - G. Delerue

Come arrivare

© Photothèque Hérault Tourisme - G.Delerue
Andare a Clermont l'Hérault. Da lì, prendere la D908 direzione Bédarieux. Percorrere circa 6 km e prendere la D8E4 direzione Mourèze. All'entrata del villaggio, è possibile fermarsi nel parcheggio a destra o proseguire ulteriormente e fermarsi nel parcheggio sulla sinistra prima del piccolo ponte. Accesso al circo dal centro del villaggio.
Riservare
on line !

Consulta qui le disponibilità di alloggi nell'Hérault e prenota la tua vacanza on line

Ok

Continuando a navigare su questo sito web, accetti l’utilizzo dei cookies in particolar modo per realizzare l’elaborazione di statistiche sulle visite del sito, per proporti servizi e offerte adatte ai tuoi centri d’interesse, per proporti servizi di condivisione e per ottimizzare le funzionalità del sito internet.
Clicca qui per avere maggiori informazioni sulla protezione dei dati personali e configurare i tracking cookies.