0

DEGUSTARE

In Linguadoca, l'arte del vivere si esprime attraverso innumerevoli sapori e specialità gastronomiche. In riva al Mar Mediterraneo, i prodotti del territorio, spesso DOC, rappresentano la possibilità di gustare le specialità gastronomiche della Linguadoca
Tra mare e bassopiano, vigneti e campagna, gustate i sapori della cucina del Sud della Francia! Pesce, frutti di mare, formaggi e olive, frutta e verdura, biscotti, le petit pâtéde Pézenas(tortine tipiche)... Durante tutto l'anno questi prodotti vengono esposti nel bel mezzo dei mercati o delle manifestazioni è l'occasione per scoprire i prodotti locali di stagione e i nostri ottimi vini.
  • Vins: Ateliers-d'Initiation - Hérault, le Languedoc © OT Intercommunal St -Guilhem / Vallée de l'Hérault

    ENOTURISMO

    La Linguadoca è una terra di vigneti e viticoltori. Territori e vitigni offrono una varietà di vini da degustare per il piacere sconfinato del palato.

  • Terroir du Haut-Languedoc - Hérault, le Languedoc © Reseau touristique MLCPL

    PRODOTTI DEL TERRITORIO

    La gastronomia della Linguadoca è fatta di prodotti del territorio di qualità e di sapori mediterranei, nati dall'incontro delle influenze del Mar Mediterraneo e della montagna.

  • Marché melons - Hérault, le Languedoc © Régis Domergue

    I MERCATI

    Prodotti agricoli, sapori locali freschissimi, fragranze e colori sono onnipresenti in questi momenti gastronomici della Linguadoca, fatti di incontri e convivialità.

Ok

Continuando a navigare su questo sito web, accetti l’utilizzo dei cookies in particolar modo per realizzare l’elaborazione di statistiche sulle visite del sito, per proporti servizi e offerte adatte ai tuoi centri d’interesse, per proporti servizi di condivisione e per ottimizzare le funzionalità del sito internet.
Clicca qui per avere maggiori informazioni sulla protezione dei dati personali e configurare i tracking cookies.