0

Vigneti

Tra il Parco Naturale dell'Haut Languedoc e il Mediterraneo, un vigneto del sud della Francia rinomato per i suoi cru e il suo patrimonio viticolo.

Trascorri le tue vacanze tra montagna e campagna nel paese del vino e della tradizione viticola francese.
I suoi vini di origine controllata sono famosi: Minervois, Saint Jean de Minervois, Saint-Chinian, Faugères, Côteaux du Languedoc.
Ecco un territorio da gustare tutto l'anno!
 

Patrimonio e cultura viticola da scoprire

Per sapere "quasi" tutto sulla produzione del vino: per tutto l'arco dell'anno, vengono organizzate delle passeggiate nei vigneti per vedere in prima persona il savoir-faire dei produttori.
Per delle vacanze straordinarie, visita le Folies languedociennes e i poderi e castelli pinardiers edificati nel XIX secolo da ricchi vignaioli. Mai visto nulla di simile!


Eventi che celebrano il vino 

Il Festival du Rire et du Vin (della Risata e del Vino)
Musica nel cuore dei vigneti
Racconti d'autunno


Piccole escursioni attraverso le vigne

Questo vigneto è considerato uno dei più belli di Francia. Si presenta come un anfiteatro a curve di livello di fronte al mare e che dà le spalle ai contrafforti del Parco Naturale Regionale dell'Haut Languedoc.
In ogni stagione, sarai incantato da un mosaico di paesaggi e colori.
Le passeggiate accompagnate da guide naturalistiche permettono di comprendere meglio il rapporto tra territorio, vigna e natura.


Le altre sorprese

L'incredibile cittadina di Minerve.
L'abazia di Fontcaude à Cazedarnes.
I villaggi fortificati con cinta di Cessenon sur Orb, Saint Genies de Fontedit, Murviel les Béziers, Neffies e Puisserguier.
Il patrimonio rurale: mulini, colombaie, secadous o essiccatoi per le castagne.

Photo Henri COMTE droit web jusqu Oct 2010

Riservare
on line !

Consulta qui le disponibilità di alloggi nell'Hérault e prenota la tua vacanza on line

Ok

Continuando a navigare su questo sito web, accetti l’utilizzo dei cookies in particolar modo per realizzare l’elaborazione di statistiche sulle visite del sito, per proporti servizi e offerte adatte ai tuoi centri d’interesse, per proporti servizi di condivisione e per ottimizzare le funzionalità del sito internet.
Clicca qui per avere maggiori informazioni sulla protezione dei dati personali e configurare i tracking cookies.