0

Haut Languedoc

Nel sud della Francia, vicino al Mediterraneo e alla città di Béziers, la media montagna dell'Hérault offre soggiorni all'insegna del fresco.

Le tue vacanze nel sud della Francia, nell'Haut Languedoc: per passeggiate impregnate dei profumi della natura intatta del Parco Naturale Regionale, là dove si incontrano il clima mediterraneo e quello oceanico. Per i suoi laghi e boschi, la gastronomia tradizionale basata sull'allevamento dei suini e l'uso della castagna.

Il parco dell'Haut Languedoc, zona di laghi, fiumi e fonti termali.

Il Parco Naturale Regionale dell'Haut Languedoc è il terrazzo del Mediterraneo.
Raggiungendo un'altezza massima di 1.000 m di altitudine, la montagna innalza i suoi ultimi rilievi prima di aprirsi sui vigneti della pianura. Appassionati di turismo verde, qui vi sentirete a casa!
La varietà geologica offre paesaggi contrastanti e diversificati ottimi per le attività all'aria aperta.
Qui si possono praticare tutti gli sport acquatici nelle acque di laghi e fiumi.


Le stazioni termali

Lamalou les Bains con le sue terme, il clima favorevole al relax, la fonte effervescente di Vernière, il casinò e il festival di operette.
Avène les Bains è conosciuta per le cure della pelle.


L'arte del buon vivere

Qui, il turista è considerato come un ospite.
Che il tuo alloggio sia un agriturismo o un affittacamere, le parole d'ordine sono cordialità e autenticità.
I villaggi medievali ti accoglieranno a braccia aperte.
Olargues, inserito tra i Plus Beaux Villages de France; Roquebrun, soprannominata "Piccola Nizza" grazie al suo microclima che permette la fioritura... della mimosa!

 


Prodotti tipici del territorio

Rapa di Pardailhan, cecio di Carlencas, ciliegia o marrone di Olargues: bisogna recarsi nei mercati per assaporare queste produzioni locali tipiche.


Per capire la tradizione della terra

Il Giardino Mediterraneo di Roquebrun, la Maison cévenole à Saint Gervais sur Mare, la Casa del Castagneto, l'ecomuseo dell'ape.


Olargues---image-de-contenu----Sabrina-Lucchese.jpg
Riservare
on line !

Consulta qui le disponibilità di alloggi nell'Hérault e prenota la tua vacanza on line

Ok

Continuando a navigare su questo sito web, accetti l’utilizzo dei cookies in particolar modo per realizzare l’elaborazione di statistiche sulle visite del sito, per proporti servizi e offerte adatte ai tuoi centri d’interesse, per proporti servizi di condivisione e per ottimizzare le funzionalità del sito internet.
Clicca qui per avere maggiori informazioni sulla protezione dei dati personali e configurare i tracking cookies.